domenica 19 settembre 2010

Bloggers School Essentials: Benedetta


Le mie tre scelte:
1) Un dolcissimo muffin  che mi dia la carica e mi calmi quando le situazioni si fanno tese. (Funziona!) Quello che mi è rimasto nel cuore, se così si può dire ;D è l'ultimo mangiato a Dublino: con gocce di cioccolato bianco e marmellata di fragole. 
(Vi è venuta un pò di fame?)

2) Un montgomery, che mi ripari dal lungo freddo invernale e mi dia anche durante studio ed esami, lo spirito per sentirmi sempre una "college girl"

3) Un indispensabile libretto: "Il Principe" di Niccolò Machiavelli. Non pensate che sia datato, conoscendolo lo troverete molto attuale. Offre una serie di spunti e riflessioni che si sono perse da tempo. In realtà el'autore lo redasse come piccolo manuale del "buon governo" per  il regno di Lorenzo II De' Medici e per ingraziarsi il ruolo di Segretario della Repubblica. Mi piace molto il modo in cui è espresso il concetto di utilità del potere decisionale del Principe e l'importanza della scissione fra morale e politica. Mi serve ad avere una spinta in più e a sentirmi più motivata se l'ambiente circostante non sembra volermelo consentire! 
 
 Benedetta




Follow Student Flair



Bookmark and Share

Nessun commento:

Posta un commento